Masterclass, 15 novembre 2019 - Giancarlo Basili "Spazio e architettura nel cinema italiano" (Sala Sartori, Liviano)

Il giorno venerdì 15 novembre 2019 alle ore 15:00,
presso la Sala Sartori (Palazzo Liviano), Giancarlo
 BASILI terrà una MasterClass dal titolo "Spazio e architettura nel cinema italiano".

Reduce dalla realizzazione delle scenografie per la fortunata serie televisiva L’amica geniale, Giancarlo Basili, in qualità di Testimonial all’interno del progetto finanziato dal MIUR “Raccontare e fare il cinema italiano”, terrà, venerdì 15 novembre 2019 alle ore 15 presso il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova, una Masterclass dal titolo Spazio e architettura nel cinema italiano.
Tra i maggiori scenografi del panorama cinematografico contemporaneo, Giancarlo Basili ha firmato le scenografie per alcuni tra i più importanti registi italiani, tra cui Marco Bellocchio, Marco Ferreri, Marco Tullio Giordana, Gianni Amelio, Pupi Avati, Gabriele Salvatores, Daniele Lucchetti, Giorgio Diritti, Nanni Moretti. Ricordiamo inoltre con particolare calore l’intensa collaborazione con Carlo Mazzacurati. Per i suoi lavori ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, quali il Nastro d’Argento per il film L’uomo che verrà, numerosi Ciak d’oro.

Scarica la locandina dell'evento.
Sono invitati a partecipare i dottorandi, gli specializzandi, gli studenti e tutti gli interessati. Si fa presente che la Sala Sartori è dotata di max 50 posti a sedere.

prof. J. Bonetto