Omaggio a Giuseppe Taffarel: attore, regista e sceneggiatore vittoriese (Vittorio Veneto, 1 marzo 2022)

Martedì 1° marzo alle ore 20.30 il Comune di Vittorio Veneto, con il patrocinio del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova, organizza un dialogo pubblico per i cento anni dalla nascita del regista, attore e sceneggiatore vittoriese Giuseppe Taffarel.

La conferenza in programma al Teatro Lorenzo Da Ponte prevede i seguenti interventi: Antonio Miatto (Sindaco di Vittorio Veneto), Antonella Uliana (Assessore alla Cultura), Michela Taffarel (figlia di Giuseppe Taffarel) Mirco Melanco (docente di Cinema del reale al DAMS e Storia della sceneggiatura alla Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzioni Multimediale dell'Università di Padova), Romina Zanon (artista visiva, saggista di fotografia e cinema e dottoranda di ricerca in Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali dell'Università di Padova), Andrea Meneghelli (Responsabile archivio film della Fondazione Cineteca di Bologna) e Giovanni De Luca (Direttore della sede regionale RAI per il Veneto).
L’incontro sarà moderato da Manlio Piva, ricercatore presso il Dipartimento FiSSPPA dell'Università di Padova.

L'evento è organizzato con il contributo della Regione Veneto, con il patrocinio del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova, in collaborazione con ANPI Vittorio Veneto Div. Nino Nannetti, ISREV Aps, Lago Film Fest, La Tenda Tv, Psiche 2000 e vanta come media partner RAI Veneto e la Cineteca di Bologna.

L'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione compilando il modulo online alla pagina:
www.comune.vittorio-veneto.tv.it/giuseppetaffarel.html

L'evento sarà trasmesso anche in diretta online sulle pagine:
www.facebook.com/comunevittorioveneto
www.youtube.com/comunevittorioveneto