Presentazioni dei volumi "Scavi di Aquileia II - Fondi Cossar", "I pavimenti romani di Aquileia" e "Horti Picti"

Il giorno giovedì 1 marzo 2018, alle ore 17, presso l'Aula delle Edicole di Palazzo Liviano si terrà la presentazione dei tre volumi:

• "Scavi di Aquileia II - Fondi Cossar - Scavi, ricerche e studi del passato" a cura di Jacopo Bonetto e Vanessa Centola
  • "I pavimenti romani di Aquileia - Contesti, tecniche, repertorio decorativo" a cura di Francesca Ghedini, Michele Bueno, Marta Novello e Federica Rinaldi
  • "Horti picti - Forma e significato del giardino dipinto nella pittura romana" a cura di Monica Salvadori.

Introdurrà Maria Stella Busana.

I volumi saranno presentati da:

• C. Azzollini - Soprintendenza Archeologica, Belle Arti, Paesaggio del Friuli Venezia Giulia
  • L. Caburlotto - Direttore del Polo Museale del Friuli Venezia Giulia
  • E. Calandra - Direttore dell’Istituto Centrale per l’Archeologia
  • C. Tiussi - Direttore della Fondazione Aquileia
  • M. Novello - Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Aquileia
  • D. Scagliarini - Università degli Studi di Bologna

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto