Progetto Aquae Patavinae: inaugurazione della Pannellistica informativa delle aree archeologiche di Abano Terme", 23 giugno 2012 (Zona Pedonale di Abano Terme)

INAUGURAZIONE DELLA PANNELLISTICA DELLE AREE ARCHEOLOGICHE DI ABANO TERME

Ingresso Zona Pedonale (piazza Repubblica - viale delle Terme)
23 giugno 2012 - ore 18:30

La S.V. è invitata all’inaugurazione della Pannellistica informativa delle aree archeologiche presso la Zona Pedonale di Abano Terme il giorno sabato 23 giugno alle ore 18:30 interverranno:

Luca Claudio - Sindaco di Abano Terme
Vincenzo Tiné - Soprintendente per i Beni Archeologici del Veneto
Giovanna Valenzano - Direttore del Dipartimento dei Beni Culturali: archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica, Università degli Studi di Padova
Francesca Ghedini - Coordinatore del Progetto Aquae Patavinae, Università degli Studi di Padova
Paola Zanovello - Presidente del Rotary Club di Abano Terme
Marianna Bressan, Paolo Kirschner - Coordinatori della comunicazione del Progetto Aquae Patavinae, Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto - Università degli Studi di Padova

- - - - -

Il Progetto “Aquae Patavinae”, attivo dal 2005, è frutto della collaborazione tra Università degli Studi di Padova, Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto e Comune di Montegrotto ed è sostenuto dai contributi di Arcus S.p.A., Regione del Veneto, Fondazione Cariparo, MIUR.
Il Progetto ha come obiettivo la creazione del Parco Archeologico delle Terme Euganee: le aree archeologiche emerse nel tempo saranno valorizzate singolarmente quando ancora visibili, opportunamente segnalate quando scomparse e tutte messe in rete insieme con l’innovativo Museo del Termalismo, attualmente in corso di progettazione presso Villa Draghi, attraverso una serie di percorsi, servizi e iniziative culturali per la fruizione pubblica.
-----------------------------
-----------------------------