Inaugurazione della mostra "Scritto nelle ossa. Racconti di vita quotidiana della comunità dell’Età del bronzo di Olmo di Nogara" (22 novembre 2013 Centro Ambientale Archeologico Museo Civico - Legnago, Verona)

Si comunica, a nome dei proff. Michele Cupitò e Alessandro Canci che, il 22 novembre alle 17.00, presso il Centro Ambientale Archeologico – Museo Civico di Legnago, si inaugurerà la mostra “SCRITTO NELLE OSSA. RACCONTI DI VITA QUOTIDIANA DELLA COMUNITÀ DELL’ETÀ DEL BRONZO DI OLMO DI NOGARA”, organizzata in collaborazione tra Dipartimento dei Beni Culturali e Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto, con il sostegno del Comune di Legnago e della Fondazione Cariverona.

L'evento si terrà venerdì 22 novembre 2013 alle ore 17.00 presso la sala conferenze del Centro, in via E. Fermi, 10, Legnago.

Interverranno:

• Roberto Rettondini – Sindaco di Legnago
• dott.ssa Federica Gonzato – Funzionario archeologo – Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto – Nucleo Operativo di Verona
• dott. Luciano Salzani – già funzionario archeologo – Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto – Nucleo Operativo di Verona
• prof. Michele Cupitò – Docente di Protostoria europea – Dipartimento dei Beni Culturali – Università di Padova
• prof. Alessandro Canci – Docente di Paleontologia umana – Dipartimento dei Beni Culturali – Università di Padova
• prof. Giuseppe Salemi – Docente di Metodologie Geomatiche per i Beni Culturali – Dipartimento dei Beni Culturali – Università di Padova

Seguirà visita alla mostra, guidata dalla dott.ssa Maria Letizia Pulcini, dottoranda presso la Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici dell’Università di Padova, e dal dott. Federico Bonfanti, conservatore del Centro Ambientale Archeologico. Per la sezione dedicata alle tecniche informatizzate di rilevamento interverrà la dott.ssa Emanuela Faresin, dottoranda presso la Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici dell’Università di Padova.

La mostra resterà aperta al pubblico, su prenotazione, dal 22 novembre 2013 al 30 maggio 2014. Per gli orari di visita e le modalità di prenotazione si veda la locandina allegata.

Scarica la locandina dell’evento.

prof. G. Valenzano