Seminario, 12 novembre 2012 "LO STOCCAGGIO NEI PORTI DI ROMA: architettura ed economia" (Palazzo Liviano, PADOVA)

Il giorno lunedi’ 12 novembre 2012 alle ore 10:00 presso l'Aula DIANO del Palazzo Liviano si terrà un seminario sul tema "LO STOCCAGGIO NEI PORTI DI ROMA: architettura ed economia". Con il seguente programma:

- Renato Sebastiani (Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma)
I magazzini del porto urbano di Testaccio a Roma: dalla ricerca alla valorizzazone

- Victor Revilla Calvo (Dept. Prehistòria, Història Antiga i Arqueologia, Universitat de Barcelona)
Le anfore del Monte Testaccio: osservazioni sui circuiti e consumo di prodotti alimentari a Roma nella prima e media età imperiale

- Evelyne Bukowiecki (Ècole Française de Rome)
I Magazzini cd di Traiano a Portus. Ricerche in corso

Scarica la locandina dell’evento.

prof. G. Valenzano