Seminario, 27 febbraio 2012 “I PARCHI ARCHEOLOGICI: LINEE GUIDA E MODELLI DI APPLICAZIONE” (Aula C. Diano, Palazzo Liviano)

Il giorno lunedì 27 febbraio 2012 alle ore 14:00 presso l’Aula C. Diano (ex Presidenza) del Palazzo del Liviano si terrà un seminario sul tema
I PARCHI ARCHEOLOGICI:LINEE GUIDA E MODELLI DI APPLICAZIONE
interverranno:

-
Introduzione ai lavori. Francesca Ghedini (Università di Padova - Dipartimento dei Beni Culturali: archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica)
- Linee guida dei Parchi archeologici: accreditamento e gestione. Antonella Pinna (Regione Umbria - Direzione Risorsa Umbria)
- Il caso di Populonia come modello innovativo di gestione dei Beni Culturali. Luca Sbrilli (Parchi della Val di Cornia)
- Processi di conoscenza e valorizzazione delle aree e dei parchi archeologici in Lombardia. Monica Abbiati (Regione Lombardia - Direzione Generale Cultura), Raffaella Poggiani Keller (Soprintendenza per i Beni archeologici della Lombardia)
- La valorizzazione dei Parchi archeologici in Italia oggi. Luigi Malnati (Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per le Antichità)

Scarica la locandina dell’evento.