VII ciclo di seminari "COSTRUIRE, COSTRUTTORI, COSTRUZIONI IN ETA’ ROMANA" (marzo-aprile 2024 - Aula S, Liviano)

Tra marzo e aprile 2024 si svolgerà il settimo ciclo di incontri dedicati all’architettura e all’edilizia del mondo classico, in cui studiosi ed esperti italiani e stranieri presenteranno i risultati delle loro più recenti ricerche. Tutte le conferenze si svolgeranno in AULA S (Palazzo Liviano) con inizio alle ore 8:30.

Lunedì 18 marzo 2024
Amélie PERRIER (Université de Orleans)
Costruire a Delfi nel periodo classico ed ellenistico

Lunedì 8 aprile 2024
Niccolò MUGNAI (University of Oxford)
Trasformare la città: progetti edilizi XXL e XXS a Leptis Magna in età severiana

Lunedì 15 aprile 2024
Concetta RISPOLI (Università di Napoli)
Esempi eccezionali di utilizzo di geomateriali ad attività pozzolanica

Lunedì 22 aprile 2024
Paolo BARONIO (Scuola Superiore Meridionale)
Il Foro Circolare di Durazzo: modelli, materiali e maestranze di un cantiere protobizantino

Lunedì 29 aprile 2024
Konogan BEAUFAY (University of Cambridge)
On the Design of Roman Bath Buildings

Scarica la locandina dell'evento in formato PDF.

La Direttrice di Dipartimento
Giovanna Valenzano