Scavi di Nora: campagna di scavo 2014

Scavi_Nora_2014Dall'1 settembre e al 12 ottobre 2014 si svolgerà la venticinquesima campagna di scavi e ricerche presso il sito di Nora, diretta dall'Università di Padova in collaborazione con gli Atenei di Milano, Genova e Cagliari e su concessione della Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Cagliari e Oristano.

Le attività sono dirette dal prof. J. Bonetto e dal dott. A. R. Ghiotto.

I turno
: 1 settembre - 21 settembre
Posti disponibili: 10

II turno: 22 settembre - 12 ottobre
Posti disponibili: 10

Nel corso della campagna 2014 saranno eseguiti:

- Scavo del cd. Tempio romano
- Scavo dell'ex area della Marina Militare
- Scavo del Quartiere orientale della città

- Rilievi e studi sugli edifici sommersi della città antica

- Rilievi e studi sulle cave di arenaria di Is Fradis Minoris

- Studio dei reperti ceramici

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 31 maggio presso la segreteria didattica (sig.ra M. Milanato), corredate da curriculum vitae et studiorum (lista esami, voti, esperienze di scavo). Lo scavo è riservato a studenti del 2° e 3° anno del Corso di Laurea triennale in Archeologia, a studenti della Laurea magistrale in Archeologia, a Specializzandi e Dottorandi.
L'Università garantisce alloggio e parte del vitto.
La lista dei partecipanti sarà pubblicata entro il 15 giugno.

Scarica la domanda di partecipazione in formato PDF.
Scarica la locandina in formato PDF.

Per ulteriori chiarimenti, ove realmente necessari, si prega di rivolgersi a uno dei seguenti contatti: jacopo.bonetto@unipd.it; andrea.ghiotto@unipd.it; arturo_zara@alice.it.

Per partecipare allo scavo gli studenti devono essere in possesso dell'attestato del Corso per la sicurezza nei cantieri archeologici. Per chi non l’avesse ancora sostenuto, il prossimo corso si terrà sabato 17 maggio 2014 in aula N al Liviano, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (le iscrizioni si chiuderanno il giorno 14 maggio). Per le iscrizioni e ogni altra informazione si prega di rivolgersi alla sig.ra Michela Milanato: 049 8274573 - michela.milanato@unipd.it