Laboratorio di tecnologia della ceramica e tecnica del disegno archeologico

Il laboratorio si propone di seguire il percorso della produzione della ceramica antica, dalla materia prima attraverso le tecniche di modellazione, di decorazione fino alla cottura da un lato e dall'altro delle tecniche del disegno archeologico applicato ai materiali.
Le giornate saranno strutturate in una parte teorico-pratica con un lavoro sui materiali conservati presso i Laboratori e una parte pratica nella quale ciascuno si misurerà con gli strumenti del disegno.

Le attività saranno condotte dalla dott. S. Mazzocchin e da S. Tinazzo.

Durata e sede:
giovedì 21 e 28 novembre, 5 e 12 dicembre 2013 - ore 10.00-17.00
Laboratori di Archeologia via delle Ceramiche, 28  Ponte di Brenta (PD)

La partecipazione all'attività prevede l'adesione alle 4 giornate per un massimo di 10 studenti; per l'iscrizione inviare una mail a stefania.mazzocchin@unipd.it entro l'11 novembre; successivamente verrete contattati via mail per conferme.

L'attività non dà diritto a crediti formativi universitari.

Scarica la locandina in formato PDF.