Aquileia, Casa delle Bestie ferite - Campagna di scavo 2014

Storia dell’arte classica
Cultura e produzione artistica del mondo classico
Prof.ssa Monica Salvadori

Periodo: 26 maggio – 4 luglio 2014

I turno: 26 maggio – 13 giugno
II turno: 16 giugno – 4 luglio

Posti: 15 per turno

Per informazioni: nicoletta.denicolo@yahoo.it

Gli studenti interessati dovranno inviare entro il 27 aprile la domanda di partecipazione corredata da curriculum all’indirizzo nicoletta.denicolo@yahoo.it. Si prega di indicare nel curriculum solo le attività pertinenti alla ricerca archeologica e alla carriera accademica. Non verranno prese in considerazione le schede di partecipazione non corredata da curriculum.
La partecipazione con profitto a un turno di scavo costituisce un’attività didattica assistita per un totale di 7,5 CFU (laboratori, esercitazioni, escursioni e scavi). Entro il 30 aprile verrà reso noto l’elenco degli studenti selezionati che dovranno presentarsi alla riunione organizzativa scavo che si terrà lunedì 5 maggio alle ore 16:00 in aula STO 2 (Palazzo Luzzato Dina - Scienze Storiche, via del Vescovado, 30).

N.B. Per partecipare allo scavo è necessario aver seguito il corso di “Sicurezza nei cantieri archeologici”. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di partecipare al corso che si terrà il 17 maggio 2014 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in aula N al Liviano (chiusura iscrizioni 14 maggio, rivolgersi a michela.milanato@unipd.it).

Scarica la domanda da compilare e inviare tramite e-mail.
Scarica la locandina in formato PDF.