Laboratori di studio e catalogazione dei materiali dagli scavi presso la città di Nora (CA) e il teatro romano di Aquileia (UD)

Nel mese di marzo si terranno in presenza due laboratori di studio e catalogazione dei materiali provenienti dagli scavi condotti dall'Università di Padova presso la città antica di Nora (CA) e il teatro romano di Aquileia (UD).
I partecipanti verranno coinvolti nelle attività di siglatura, catalogazione informatizzata, disegno e studio preliminare dei reperti; avranno inoltre la possibilità di analizzare in modo più approfondito alcuni lotti di materiale provenienti da contesti particolarmente significativi per la comprensione della storia dei due siti.
La partecipazione attiva e costante a tutti gli incontri previsti darà diritto all'acquisizione di 3 CFU.

Periodo: martedì 2, 9, 16, 23 e 30 marzo (Nora); mercoledì 3, 10, 17, 24 e 31 marzo (Aquileia) – dalle 9.00 alle 13.00.
Sede: Laboratorio di Archeologia, via delle Ceramiche 28, Ponte di Brenta.
Posti disponibili: 4 per ciascun laboratorio.
Per iscriversi: inviare una e-mail a anna.riccato@phd.unipd.it oppure a chiara.andreatta.1@phd.unipd.it entro il 16 febbraio allegando un breve curriculum vitae et studiorum. Gli studenti selezionati saranno contattati personalmente all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.