Laboratorio di reperti archeologici "Aquileia, teatro romano"

Nei mesi di aprile e maggio si terrà il laboratorio di studio e catalogazione dei reperti archeologici provenienti dello scavo condotto dall’Università di Padova presso il teatro romano di Aquileia (UD).
I partecipanti verranno coinvolti nelle attività di siglatura, catalogazione informatizzata, disegno e studio preliminare dei materiali, con particolare riferimento ad alcune delle principali classi ceramiche di epoca romana rinvenute nel corso delle ultime campagne di indagine.
La partecipazione attiva e costante a tutti gli incontri previsti darà diritto all’acquisizione di 3 CFU.

Dove: Laboratorio di Archeologia, via delle Ceramiche 28, Ponte di Brenta.
Quando: giovedì 7, 14, 21, 28 aprile e 5 maggio – dalle 9.00 alle 13.00.
Posti disponibili: 6
Per iscriversi: inviare una e-mail a anna.riccato@phd.unipd.it entro il 18 marzo allegando un breve curriculum vitae et studiorum. Gli studenti selezionati saranno contattati personalmente all’indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Responsabili: proff. A. R. Ghiotto e J. Bonetto
Per informazioni: anna.riccato@phd.unipd.it