Corso di Laurea triennale in Storia e Tutela dei Beni Artistici e Musicali
Corso di Laurea magistrale in Storia dell’Arte

Si avvisano gli studenti che è possibile iscriversi al Corso di formazione propedeutico allo stage presso l’Università degli Studi di Padova per il progetto “SERVIZIO VISITE GUIDATE PALAZZO BO”.

Il corso prevede una serie di incontri formativi che si terranno nell'arco di tre mattinate (tra fine novembre e primi di dicembre), come da programma allegato, suscettibile comunque di lievi modifiche: scarica il programma degli incontri.

Agli incontri farà seguito l’attività pratica di tirocinio/stage che andrà concordata con i responsabili della struttura ospitante. I crediti riconosciuti saranno relativi alle ore di attività svolte.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo mail alessandra.lighezzolo@unipd.it, allegando il proprio curriculum vitae.

30 posti a disposizione per le seguenti attività:

- Supporto nel servizio di accoglienza nelle visite guidate
- Supporto nell’accompagnamento dei visitatori, anche con disabilità

15 posti a disposizione per le seguenti attività:

- Visita guidata in italiano e inglese per ospiti, delegazioni, congressisti
- Visita guidata in italiano e inglese per eventuali scolaresche