"Gli Scavi Scaligeri: storia di un sito tra fotografia e archeologia" - attività pratiche per Cdl PGT

L'attività prevede la presenza in sede presso l'area archeologica degli Scavi Scaligeri a Verona, la collaborazione con il Centro Internazionale di Fotografia, per l'accoglienza, il supporto alle visite all'area archeologica e all'organizzazione di eventi sia in ambito archeologico che inerenti alla fotografia.

Il progetto vuole incentivare il confronto tra gli studenti di archeologia dell'Università degli Studi di Verona, gli artisti dell'Accademia di Belle Arti di Verona e gli studenti di Padova.
Saranno anche previsti incontri di formazione in sede.
L'attività dà l'accesso a 3 CFU.
Occorre registrarsi tramite la griglia in allegato e inviarla a giulia.deotto@studenti.unipd.it. A questa mail si possono inoltre anche chiedere informazioni.
La referente del progetto è la prof.ssa Zanovello, la referente in sede è la dott.ssa Carla Avanzini del Comune di Verona - Centro internazionale di Fotografia.

Scarica la locandina delle attività (formato PDF).
Scarica la griglia da compilare (formato XLS).