"Ri Conquistare il Castello" - Workshop di progettazione per guardare al futuro

Proposta di attività pratica per gli studenti del II e del III anno del corso di laurea in PGT
Periodo: settembre-ottobre 2015 - Cfu: 3
Domanda di partecipazione entro il 15 luglio 2014

Il progetto Ri-Abitare il Castello (finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2014) si prefigge lo scopo di valorizzare il Castello dei “da Peraga” a Vigonza (PD) ed il contesto fluviale della Tergola in cui è inserito, con il coinvolgimento della popolazione. Il progetto prevede quattro aree d’intervento: Ri Scoprire (mostra “diffusa” di fotografia), Ri Vivere (eventi e manifestazioni nel Castello); Ri Creare (allestimento di Land Art nel parco del Castello) e Ri Conquistare (workshop di progettazione per guardare al futuro).

PARTECIPAZIONE AL CORSO
Al workshop vengono ammessi 16 studenti di PGT del II o III anno. Gli studenti interessati possono presentare domanda di partecipazione secondo il modulo allegato.
Il modulo va consegnato alla segreteria didattica del corso di laurea o inviato via mail a michela.milanato@unipd.it
La selezione degli studenti avverrà sulla base del curriculum universitario (n° cfu e voti degli esami) e delle motivazioni.
Per la completa partecipazione al workshop verranno riconosciuti 3 cfu di attività pratiche. La partecipazione al workshop è gratuita.

Scarica la documentazione in formato PDF.