TEATRO PER L’UNIVERSITÀ - Stagione teatrale 2019-2020

Itinerario nella storia del teatro, dal teatro classico alla drammaturgia contemporanea, attraverso la visione di 5 spettacoli della Stagione di Prosa al Teatro Verdi di Padova.

TEATRO PER L’UNIVERSITÀ consente agli studenti universitari di accedere a teatro gratuitamente e di ottenere 3 crediti per “altre attività”.
L’attività, riservata agli studenti di LMLCA, LMSSP + DAMS, PGT, prevede, per ognuno dei tre gruppi di corsi di laurea, l’erogazione di 10 abbonamenti gratuiti, per il mercoledì sera, per 5 spettacoli con creditizzazione, e 10 abbonamenti, sempre gratuiti, per il giovedì sera, per gli stessi 5 spettacoli, senza creditizzazione.

Gli spettacoli inseriti nel laboratorio sono:

Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella da Shakespeare: 27 e 28 novembre
L’incontro si terrà venerdì 29 novembre, ore 17, Foyer del Teatro Verdi

The night writer di Jan Fabre: 22-23 gennaio
L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio, ore 17, Foyer del Teatro Verdi

Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller: 5-6 febbraio
L’incontro si terrà venerdì 7 febbraio, ore 17, Foyer del Teatro Verdi

La casanova di Carlo Goldoni: 26-27 febbraio
L’incontro si terrà venerdì 28 febbraio, ore 17, Foyer del Teatro Verdi

Il giardino dei ciliegi di Anton Cechov 25-26 marzo
L’incontro si terrà venerdì 27 marzo, ore 17, Foyer del Teatro Verdi

Al fine di ottenere i 3 CFU è necessario partecipare alle seguenti iniziative, oltre alla visione degli spettacoli:
- gli incontri didattici presso il Foyer del Teatro Verdi, guidati da un docente dell’Università degli Studi di Padova;
- due visite guidate (in data da destinarsi che sarà comunicata durante il laboratorio): al teatro Olimpico di Vicenza e al Teatro Verdi di Padova.

L’attribuzione di 3 crediti formativi prevede inoltre una verifica finale (elaborato da concordare con uno dei docenti dell’Università presenti agli incontri).
Chi fosse interessato all’attività è tenuto a inviare una e-mail ESCLUSIVAMENTE a: dott. Francesco Puccio (puccius1@gmail.com) ENTRO DOMENICA 17 NOVEMBRE.

GLI ASSEGNATARI RICEVERANNO UNA MAIL DI CONFERMA LUNEDì 18 NOVEMRE E DOVRANNO RITIRARE GLI ABBONAMENTI RECANDOSI ALLA BIGLIETTERIA DEL TEATRO VERDI NEI GIORNI 20, 21,22, NOVEMBRE.
Gli abbonamenti saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste