Ciclo di seminari di ambito pre-protostorico derivanti da ricerche di dottorato, 4 dicembre 2012 (Aula Ex Filosofia - Palazzo Liviano)

Il giorno martedì 4 dicembre 2012 dalle ore 9:00 presso l’Aula Ex Filosofia del Palazzo Liviano si terrà un Ciclo di seminari di ambito
pre-protostorico derivanti da ricerche di dottorato con il seguente programma:

"Il territorio di Padova prima e durante il suo sviluppo urbano: studio tramite GIS del comparto meridionale e orientale"
dott. Damiano Lotto (già Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici, Università di Padova)

"L’insediamento arginato della prima età del ferro di Castion di Erbé (Verona) nel contesto della pianura padana centro-orientale"
dott.ssa Silvia Rossi (già Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici, Università di Padova)

"Una produzione ceramica della prima età del ferro tra Veneto e Friuli: le olle ad orlo appiattito"
dott.ssa Benedetta Prosdocimi (già Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze dell'Antichità-Indirizzo Storico-Archeologico - Università degli Studi di Udine)

"Tra Veneti e Reti: individuazione di polities nella montagna veneta dell'età del Ferro"
dott.ssa Mara Migliavacca (già Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici, Università di Padova)

Scarica la locandina dell’evento.

prof. G. Valenzano