Archeo Museo Liviano Virtual Tour: presentazione del tour virtuale del Museo in occasione delle "Notti bianche sul divano" - 25 maggio 2020 - ore 18:45

Le nuove potenzialità offerte dall’informazione digitale incontrano il patrimonio culturale.
In attesa della riapertura al pubblico e per mantenere vivo il legame con studenti, docenti, cittadini e scuole il Museo di Scienze archeologiche e d’arte del Liviano si offre nel suo splendore per una visita virtuale. In occasione della Notte Bianca, prevista per lunedì 25 maggio 2020, verrà rilasciato il collegamento alla prima versione dell’esplorazione virtuale del Museo con un inedito percorso costruito attraverso fotografie a 360°, modelli tridimensionali e schede di approfondimento.

Sono le nuove frontiere di ricerca con cui il Dipartimento dei Beni Culturali e il CAM vogliono far dialogare e convivere la tradizione storico-culturale e gli strumenti innovativi per favorire la promozione e la divulgazione del patrimonio.


https://www.beniculturali.unipd.it/museo360


Sarà possibile partecipare all'evento collegandosi alla diretta YouTube al seguente link il giorno lunedì 25 maggio 2020 alle ore 18:45 cliccando qui: accedi alla diretta.





Alza gli occhi al Liviano


Fra le tante giornate trascorse al Liviano, hai mai alzato gli occhi, puntando lo sguardo verso l’ultimo piano? C’è un meraviglioso museo di archeologia e arte, creato per noi studentesse e studenti. Non lo hai ancora visitato dal vivo? Non ti preoccupare, abbiamo la soluzione: oggi lunedì 25 maggio 2020 alle ore 18:45 collegati alla diretta YouTube al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=OX6482K9Nns per assistere al lancio del tour virtuale del Museo di Scienze Archeologiche e dell’Arte con il prof. Jacopo Bonetto (DBC), il dott. Paolo Kirschner (DBC), il dott. Marco Tognon (DBC), la prof.ssa Monica Salvadori (DBC), la dott.ssa Alessandra Menegazzi (CAM) e il dott. Arturo Zara (CAM).