Autumn Workshop - Mutual Images Research Association (6-7 novembre 2020)

Nei giorni 6 e 7 novembre 2020 si terrà l’Autumn Workshop della Mutual Images Research Association (MIRA), organizzato e patrocinato dal Dipartimento dei Beni Culturali, con il co-patrocinio dell’Università di Vigo (Spagna), a cura del prof. Alberto Zotti e del dott. Marco Bellano.

Il Workshop, dal tema “The Journey Around the World Through Images: From the 19th Century to the Contemporary Age”, costituisce il punto d’arrivo del progetto di ricerca dal medesimo titolo, coordinato dal prof. Zotti e inserito nel quadro del Progetto di Sviluppo di Dipartimento.

Questo laboratorio interdisciplinare intende inquadrare il tema del viaggio simulato in chiave storica ed estetica, negli ambiti della fotografia, del cinema e dell’animazione, esplorando inoltre le specificità espressive dell’immagine stereoscopica, della realtà aumentata e di quella virtuale.

A causa delle regole per il contenimento del virus COVID-19, il Laboratorio si terrà esclusivamente online. Coloro che sono interessati a partecipare potranno collegarsi via Zoom: https://unipd.zoom.us/j/85218012910

Sito di riferimento
Program: The Journey Around the World Through Images

alberto.zotti@unipd.it
marco.bellano@unipd.it

Per MIRA:
maxime.danesin@gmail.com

Sono invitati a partecipare i docenti, i dottorandi, gli specializzandi, gli studenti e tutti gli interessati.
Scarica il programma dell'evento in formato PDF.