Ciclo "Ospiti in Villa Bassi" - Seconda edizione - "Giuseppe Canella. Un vedutista italiano nella Parigi di Victor Hugo" (22 novembre, Villa Bassi Rathgeb - Abano Terme)

Procede la rassegna "Ospiti in Villa Bassi". Il secondo incontro si terrà venerdì 22 novembre 2019 alle ore 18:00, presso Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme con una lezione del prof. Valerio Terraroli (Università degli studi di Verona) dal titolo "Giuseppe Canella. Un vedutista italiano nella Parigi di Victor Hugo", seguito da una esecuzione musicale con violino e pianoforte (Serena Zucco e Alessandro Disarò) .

Al termine della presentazione sarà servito un assaggio del tradizionale dolce Saint Honoré (presentazione e degustazione a cura dei maestri pasticceri dell’Associazione Cuochi Terme Euganee e Padova).
L'iniziativa si svolge nell'ambito di una convenzione tra il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova e il Comune di Abano Terme.

Scarica il programma del ciclo di conferenze (formato PDF) (formato PDF).

L'attività è valida come corso di aggiornamento per i docenti delle scuole medie di primo e secondo grado. Il programma è disponibile sulla piattaforma S.O.F.I.A. (http://www.istruzione.it/pdgf/).

Jacopo BONETTO