Conferenza, 27 aprile 2018 "Schermi geografici. I paesaggi delle fiction italiane" (Aula E, via degli Obizzi - Padova)

Progettazione e gestione del turismo culturale
Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Il giorno venerdì 27 aprile 2018, presso la Aula E (via degli Obizzi 23, PADOVA), si terrà una Conferenza sul tema "Schermi geografici. I paesaggi delle fiction italiane" con il seguente programma:

Saluti istituzionali
Nicola ORIO, Presidente del corso di laurea in Progettazione e gestione del turismo culturale
Rosamaria SALVATORE, Presidente del corso di laurea DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Introduce e modera Giulia LAVARONE (Università degli Studi di Padova)

Farah POLATO (Università degli Studi di Padova)
"CineLands. Progetti e linee di ricerca nelle "terre di mezzo" fra cinema, televisione e geografia "

Conferenza di
Enrico NICOSIA (Università degli Studi di Macerata)
"La Sicilia di Montalbano tra narrazione letteraria e trasposizione (geo)televisiva"

Segue la presentazione del volume
"Geo-fiction: il volto televisivo del Belpaese" (Aracne 2017) a cura di Teresa GRAZIANO e Enrico NICOSIA

Intervengono il curatore e gli autori:
- Giuseppe MUTI (Università degli Studi dell'Insubria)
- Carmelo Maria PORTO (Università degli Studi di Messina)

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto