Conferenza, 5 dicembre 2018 "Le città italiane come patrimonio culturale: il caso di Padova"

Nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, l’Associazione Italiana di Storia Urbana (AISU) e l’Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici (ANCSA) organizzano una serie di conferenze e tavole rotonde sul tema delle città italiane come patrimonio culturale.

Nel contesto di tale ciclo, il 5 dicembre p.v., presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni (Padova), si terrà la conferenza "Le città italiane come patrimonio culturale: il caso di Padova".
Dopo i saluti del Sindaco di Padova Sergio Giordani e del Presidente AISU Rosa Tamborrino, con il coordinamento di Davide Tramarin (Università degli studi di Padova) interverranno Giuseppe Cappochin (Presidente Consiglio Nazionale Architetti), Andrea Caracausi (Università degli studi di Padova), Franco Mancuso (Università IuaV di Venezia/ANCSA), Elena Svalduz (Università degli studi di Padova/AISU) e Stefano Zaggia (Università degli studi di Padova/AISU). Concluderà Andrea Micalizzi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Padova.

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto