Giornata di seminari nell’ambito del corso di Numismatica (20 febbraio 2019, Sala Consiglio)

Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Il giorno mercoledì 20 febbraio 2019, presso la Sala Consiglio del Palazzo Liviano, si terrà una giornata di seminari nell’ambito del corso di Numismatica (20 febbraio 2019, Sala Consiglio) con il seguente programma:

9.30
Ritrovamenti monetari da siti urbani: problemi di interpretazione e di rappresentatività
Tomaso Lucchelli (Università Ca’ Foscari - Venezia)

10.30
Rinvenimenti monetali dal KhirbetQumran: tra riscoperte e nuove ipotesi
Bruno Callegher (Università di Trieste)

Pausa

12.00
Moneta e archeologia nel Delta del Nilo: Metelisin età tardoantica
Michele Asolati (Università di Padova)

15.00
Pergame aux "Siècles obscurs" (VIIe-début IXe siècle). Nouvel examen des trouvailles monétaires byzantines pour l'histoire de la ville
Jérémie Chameroy (Römisch-Germanisches Zentralmuseum, Leibniz-Forschungsinstitut für Archäologie, Mainz)

16.00
E finalmente arriva il conto. Ritrovamenti monetali dal castellodi Castiglione di Garfagnana (LU)
Andrea Saccoci (Università di Udine)

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto