Giornata di Studio "Da palazzi nobiliari a residenze universitarie: il Patrimonio acquisito dell'Università di Padova" (13 aprile 2021 - ZOOM Meeting)

Il giorno martedì 13 aprile 2021 alle ore 10:00, su piattaforma ZOOM Meeting (ID 88688549268), si terrà una giornata di studio sul tema
 "Una ricerca interdisciplinare e suoi esiti. Da palazzi nobiliari a residenze universitarie: il Patrimonio acquisito dell'Università di Padova" con il seguente programma:

10.00-13.00: Presentazione della ricerca
15.00-18.00: Contributi e Discussione

Relatori: Elena Svalduz (dBC), Nicola Orio (dBC), Andrea Caracausi (Disgea), Andrea Giordano (Dicea), Stefano Zaggia (Dicea), Simone Fatuzzo (dBC), Antonio Calandriello (Dicea), con Alessandra Pattanaro (dBC), Giulio Pietrobelli (dBC), Francesco Puccio (dBC) ed Ernesto Tortorella (Conservatorio Nicola Sala di Benevento)

Il progetto di ricerca dipartimentale (SID 2018) condotto da un team interdisciplinare è nato dall’esigenza di sperimentare nuove modalità di studio, narrazione e comunicazione del patrimonio storico-architettonico pervenuto all’Università di Padova sotto forma di donazioni o acquisizioni: in particolare di alcuni palazzi privati poco indagati dagli studiosi e meno noti al grande pubblico rispetto alle sedi più prestigiose.

Scarica la locandina dell'evento.

Jacopo BONETTO