Giornate di Studio, 8 e 15 maggio 2013 "Il cinema documentario etnologico ieri, oggi, domani" (Centro regionale di Cultura Veneta Paola di Rosa Settembrini, Mestre)

"INCONTRI CON LA GENTE DI CINEMA" (4. edizione 2013)
Centro regionale di Cultura Veneta Paola di Rosa Settembrini
via Carducci 32 Venezia - Mestre

In allegato la locandina del programma delle due giornate di studio (8 maggio e 15 maggio) sul tema "Il CINEMA DOCUMENTARIO ETNOLOGICO IERI, OGGI, DOMANI" organizzate in collaborazione con la Regione del Veneto, il Dipartimento dei Beni Culturali: archeologia, storia dell'arte, del cinema e della musica dell'Università degli Studi di Padova, il corso di Cinematografia documentaria e il Laboratorio di videoscrittura del DAMS.

IL CINEMA DOCUMENTARIO ETNOLOGICO IERI, OGGI, DOMANI
Docente e moderatore: Mirco Melanco

MERCOLEDI' 8 MAGGIO 2013
- dalle ore 10.00 alle ore 13.00
incontro con: Alessandro Anderloni – direttore “Film Festival della Lessinia”, Fabio Gemo – direttore “ETNOFILMfest”, Marco Segato – regista e direttore “Euganea Film Festival”, Stefano Missio – regista e direttore del portale di cinema “ildocumentario.it”
- dalle ore 15.00 alle ore 18.00
incontro col regista Luigi Di Gianni e presentazione di due documentari sul Vajont girati nel 1963

MERCOLEDI' 15 MAGGIO 2013
- dalle ore 10.00 alle ore 13.00
incontro con Chiara Andrich – regista, Rossella Piccinno – regista e artista multimediale, Giovanna Taviani – regista e direttore artistico “Salina Docfest”
Gianluca Sciannameo – giornalista, critico cinematografico e direttore del “Levante International Film Fest”.
- dalle ore 15.00 alle ore 18.00
incontro con la regista Cecilia Mangini
ingresso libero - per informazioni tel. 041-2794333

Scarica la locandina dell’evento.

prof. G. Valenzano