Il nuovo Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati - edizione 2016

1390413544-mazzacurati2E' on line l'avviso di selezione per la iscrizione all'edizione 2016 del nuovo Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati. Tutte le informazioni relative al Corso, al Piano di studi e ai requisiti e alla modalità di iscrizioni sono reperibili nella sezione apposita del sito di Dipartimento all'indirizzo www.beniculturali.unipd.it/mastersceneggiatura.

logoMasterSceneggiatura

Il Master in SCENEGGIATURA Carlo Mazzacurati forma esperti e consulenti nel campo delle scritture per il cinema e la televisione. Caratterizzato dalla presenza di professionisti del settore, attivi nel panorama italiano e internazionale, intende offrire i più moderni e concreti strumenti critici e operativi che consentano ai partecipanti di esprimere e sviluppare le proprie attitudini creative e, al contempo, di acquisire consapevolezza delle pratiche lavorative. In questa prospettiva, il percorso fornisce conoscenze e competenze finalizzate a sviluppare le capacità di base necessarie per ideare e progettare le diverse fasi delle scritture (soggetto, trattamento, sceneggiatura, adattamento) nei diversi contesti produttivi del cinema e della televisione e per relazionarsi nei rispettivi team di lavoro.