Inaugurazione del Museo Villa Bassi Rathgeb - Abano Terme 9 dicembre 2018

ll giorno domenica 9 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Sala Cristallo di Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme, nell'ambito delle manifestazioni per l'inaugurazione del nuovo Museo Villa Bassi Rathgeb, saranno presentate le attività svolte dal Dipartimento dei Beni Culturali per lo studio, la promozione e la valorizzazione della Villa e delle sue collezioni.
Nell’occasione sarà possibile visitare il Museo e sperimentare la nuova applicazione multimediale realizzata dal gruppo di lavoro del Dipartimento, coordinato da Nicolo Orio e Barbara Maria Savy.

UNA TASK-FORCE PER VILLA BASSI RATHGEB:
RICERCA, FORMAZIONE E VALORIZZAZIONE

a cura di Nicola Orio e Barbara Maria Savy

• SALUTI ISTITUZIONALI
    per il Comune di Abano Terme
    Federico Barbierato - Sindaco
    Cristina Pollazzi - Assessore alla Cultura
    per l'Università di Padova e il Dipartimento dei Beni culturali
    Giovanna Valenzano - Prorettrice al patrimonio artistico, musei e biblioteche
    Jacopo Bonetto - Direttore del Dipartimento
    Alessandra Pattanaro - Direttrice della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici
  • “OSPITI IN VILLA BASSI”, UNA RASSEGNA DI INCONTRI - Barbara Maria Savy
  • INVITO ALLA VILLA, LA PROMOZIONE SUL WEB E ATTRAVERSO I SOCIAL - Andrea Micheletti (Meeple s.r.l)
  • OSPITI IN UN’APP, UN SUPPORTO INTERATTIVO E MULTIMEDIALE ALLA VISITA - Daniel Zilio (scuola di Dottorato in Beni Culturali), Sara Danese (scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici)
  • VISITA ALLA VILLA E SPERIMENTAZIONE DELL’APPLICAZIONE

L'iniziativa si svolge nell'ambito di una convenzione tra il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova e il Comune di Abano Terme.

Scarica il programma in formato PDF.

prof. J. Bonetto