Incontri su Imprenditoria e Nuove Professionalità per i Beni Culturali - Primo Ciclo (Iniziative di Terza Missione)

I giorni 22, 24 e 25 marzo 2021 alle ore 15.45 su piattaforma ZOOM Meeting (https://unipd.link/imprenditoriabeniculturali), si svolgeranno tre incontri del Primo Ciclo "Imprenditoria e Nuove Professionalità per i Beni Culturali" con il seguente programma:

Lunedì, 22 marzo ore 15:45/17:00
Claudio Bocci
Comitato Ravello Lab
"Le imprese culturali di servizio pubblico"

Mercoledì, 24 marzo ore 15:45/17:00
Vincenzo Porzio
Cooperativa La Paranza - Catacombe di Napoli
"La Certezza dei Sogni: la valorizzazione delle Catacombe di Napoli al Rione Sanità"

Giovedì, 25 marzo ore 15:45/17:00
Alessio Re
Fondazione Santagata per l'Economia della Cultura
"Cultura, professioni, mercati"

Per gli specializzandi delle Scuole in beni storico-artistici e in beni archeologici la partecipazione potrà rientrare nelle ore di tirocinio.
Per gli studenti del corso in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale la partecipazione dà diritto all'ottenimento di 0,5 CFU (sarà necessario partecipare ai tre incontri previsti e consegnare una relazione scritta).

Sono invitati, altresì a partecipare i dottorandi, gli studenti dei corsi di Laurea e tutti gli interessati.

Jacopo BONETTO