Laboratorio di Archeologia Subacquea AA 2018-2019 (1 aprile 2019, Aula Film, Palazzo del Capitanio)

Il giorno lunedì 1 Aprile 2019 dalle ore 14:30 alle 16:30, presso AULA FILM, Palazzo del Capitanio, Piazza Capitaniato n.3, PADOVA, si terrà un incontro dedicato alla presentazione del Laboratorio di Archeologia Subacquea, Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova - Federazione Italiana n.7, CMAS Diving Center Italia – Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques.
Verranno illustrate le ricerche portate a termine dal LAS in collaborazione con la Soprintendenza del Mare nelle acque di Isola delle Femmine (PA), programmazione didattica e scientifica AA 2018-2019, modalità di partecipazione al Laboratorio (workshop, ricerche, corsi di archeologia subacquea).
Anche per il 2019 la nostra attività ha ricevuto il riconoscimento da parte di European Commission - Directorate General for Environment, attraverso un Partnership Agreement for EU Green Week 2019 Partner Events.
La nostra sede di lavoro sarà a bordo del caicco Guletta.

14:30 - G. Bucci, G. Marchesini, Saluto e presentazione del Laboratorio
14:40 - G. Bucci, A. Nicolè, Sintesi dei lavori svolti a Isola delle Femmine (PA)
15:00 - G. Bucci, Illustrazione della prossima crociera didattica a bordo di caicco, Trapani Favignana Trapani, con partecipazione al workshop Know what’s below! - Environmental implementation and underwater cultural heritage conservation, 15-17 maggio 2019
15:30 - G. Bucci, Presentazione Corso di Archeologia subacquea di primo livello con ricognizioni in immersione a Favignana (TP), 17-19 maggio 2019: finalità, obiettivi, programma

Responsabile: prof. Giovanna Bucci
giovanna.bucci@unipd.it

Scarica la locandina dell'evento.

prof. Jacopo Bonetto