MATERIA VIVA: dal 9/11 al 10/12 un’installazione materica nel Museo del Liviano mette in dialogo l’arte contemporanea e l’archeologia

Inaugura giovedì 9 novembre alle 18.00 nei suggestivi ambienti pontiani del Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte di Palazzo Liviano la nuova installazione materica di Anna Piratti, artista visiva padovana attiva a livello internazionale, che rende omaggio allo spazio del laboratorio come luogo dell’ingegno, della scienza e della creatività, mettendo proficuamente in dialogo le arti visive e la ricerca archeologica.

Progettata appositamente nell’ambito di Padova Jazz Festival 2023 e in collaborazione con il Centro di Ateneo per i Musei e il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova, l’opera è un invito a interrogarsi sulle tante storie custodite in un singolo frammento, creato, decorato, usato, riciclato e talvolta anche reinventato da un numero indefinito di soggetti nel corso dei secoli.
L’ingresso alla mostra il giorno dell’inaugurazione è gratuito, previa prenotazione; compreso nel prezzo del biglietto del Museo nelle altre giornate di apertura (intero €3, acquisto solo on line).
Informazioni e prenotazioni: https://www.padovajazz.com/festival/2023-11-09-anna-piratti/

Sono invitati a partecipare studenti, specializzandi, dottorandi e tutti gli interessati.
Scarica la locandina dell'evento in formato PDF.

La Direttrice del Dipartimento
Giovanna VALENZANO