Giornata Internazionale di Studi, "Musica a Scuola tra Medioevo e Rinascimento" (14 maggio 2015 - Sala delle Edicole, Corte dell’Arco Vallaresso - Padova)

Locandina-MusicaScuola_MedioEvoRinascimento_14maggio2015Il giorno giovedì 14 maggio 2015, presso la Sala delle Edicole (Corte dell’Arco Vallaresso - Padova), si terrà la Giornata Internazionale di Studi, "Musica a Scuola tra Medioevo e Rinascimento" a cura di Paola Dessì e Antonio Lovato organizzata dal Dipartimento dei Beni culturali: archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica e dalla Scuola di Dottorato in Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali - Università di Padova con la collaborazione e il patrocinio del Dipartimento di Beni culturali - Università di Bologna, il Dottorato di ricerca in Studi sul patrimonio culturale - Università di Bologna e il CIRFIM - Centro Interdipartimentale di Ricerca di Filosofia Medievale - Università di Padova.

Comitato scientifico:
Giulio Cattin †, Dipartimento dei Beni culturali - Università di Padova
Paola Dessì, Dipartimento dei Beni culturali - Università di Padova
F. Alberto Gallo, Dipartimento di Beni culturali - Università di Bologna
Antonio Lovato, Dipartimento dei Beni culturali - Università di Padova
Donatella Restani, Dipartimento di Beni culturali - Università di Bologna
Giovanna Valenzano, Dipartimento dei Beni culturali - Università di Padova

Segreteria organizzativa:
Francesca Antonia Bianchini e Marco Caroli, Scuola di Dottorato in Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali - Università di Padova

Streaming e videoconferenza:
Università di Padova (Live streaming: www.beniculturali.unipd.it/streaming)

Scarica la locandina e la brochure con il programma dell'evento.

prof. G. Valenzano

La partecipazione all'intera giornata e la stesura di una breve relazione sui temi trattati, da consegnare ai professori Antonio Lovato e Paola Dessì, consentono l'acquisizione di 1 credito formativo per gli studenti del Corso di laurea in Storia e tutela dei beni artistici e musicali dell'Università degli Studi di Padova.