Musica in Ateneo 2022-2023

Un nuovo anno accademico sta iniziando insieme a un nuovo anno di musica.
Il Concentus Musicus Patavinus dell’Ateneo di Padova vi aspetta per cantare e suonare insieme. Tutti i gruppi - Coro di Canto medievale, Coro da Camera, Coro Grande, Orchestra classica e Orchestra Big Band - aspettano nuovi elementi! Partecipare è gratuito e aperto a tutta la comunità universitaria!

Coro Grande
PER: appassionate e appassionati di musica.
ATTIVITÀ: pratiche e teoriche di ascolto, lettura ed esecuzione insieme a tecnica vocale.
DOVE: Scuola di Psicologia Via Venezia - Ex Fiat
QUANDO: Martedì, 20.30 - 22.30

Coro da Camera
PER: cantanti, strumentiste e strumentisti di ogni età con esperienza musicale pregressa.
ATTIVITÀ: pratiche e teoriche di ascolto, lettura ed esecuzione di partiture musicali con particolare attenzione alla polifonia classica ed esercizi di tecnica vocale.
DOVE: Sala dei Giganti - Arco Vallaresso
QUANDO: Lunedì, 20.00 - 22.30

Coro di Canto Medievale
PER: appassionate e appassionati di musica, curiose e curiosi di conoscere e sperimentare i repertori vocali del misterioso e fantastico Medioevo.
ATTIVITÀ: pratiche di ascolto, impostazione della voce e lettura del repertorio monodico e polifonico, sacro e profano.
DOVE: Padova, Piazza Capitaniato, 7 - presso l’aula S di Palazzo Liviano
QUANDO: Martedì, 17.00 - 19.30

Orchestra Classica
PER: strumentiste e strumentisti del classico.
ATTIVITÀ: pratiche di concertazione ed esecuzione di partiture musicali del repertorio sinfonico.
DOVE: Padova, sede in corso di definizione.
QUANDO: Martedì, 20.30 - 23.00

Big Band
PER: strumentiste e strumentisti Jazz.
ATTIVITÀ: pratiche e teoriche su tecnica d’improvvisazione e pronuncia jazzistica anche su partiture originali per Big Band.
DOVE: Padova, Centro di Ingegneria Ambientale - Lungargine Gerolamo Rovetta, 8
QUANDO: Giovedì, 20.00 - 22.30