Presentazione del volume "Sulle tracce di un evoluzionista: le 'cose' di Giovanni Canestrini"

Il 14 febbraio 2024, ore 16:00, presso l'Auditorium del Museo della Natura e dell'Uomo dell'Università di Padova, si svolgerà la presentazione del volume "Sulle tracce di un evoluzionista: le 'cose' di Giovanni Canestrini".

Il volume, curato da Elena Canadelli e Elisa Dalla Longa, fa seguito all’omonimo convegno organizzato da CAM, DiSSGeA, dBC e DB e svoltosi il 25 marzo 2021.

L’opera sarà presentata da Alessandro Guidi (Università di Roma Tre) e da Fausto Barbagli (Università di Firenze); ad introdurre i relatori saranno Nicola Carrara e Marzia Breda, conservatori del MNU.

Sono invitati a partecipare assegnisti, dottorandi, specializzandi, studenti dei corsi di Laurea e tutti gli interessati.

La Direttrice del Dipartimento
Giovanna Valenzano