Scegli con noi - Giornate di orientamento (20-21 febbraio 2024, Fiera di Padova)

Il Dipartimento dei Beni Culturali presenta i propri Corsi di Laurea triennale alle future matricole nell’ambito dell’iniziativa di Ateneo "Scegli con noi – Giornate di orientamento”.

Gli incontri si terranno nelle giornate del 20 e 21 febbraio 2024, in orario 9:00-17:00, presso la Fiera di Padova, con ingresso da Via Carlo Goldoni, cancello C.

L’accesso all’evento è libero e gratuito previa registrazione (https://scegliconnoi.unipd.it/ > registrati)

Padiglione 11
Presso lo spazio espositivo del Padiglione 11 sarà possibile raccogliere tutte le informazioni sui corsi di studio, confrontarsi con docenti, staff e studenti che stanno vivendo la loro esperienza universitaria, conoscere le modalità di accesso e i servizi che accompagnano la vita universitaria.
L'infopoint del Dipartimento dei Beni Culturali si trova nell’area dedicata alla Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale

Centro Congressi
Nelle aule del Centro Congressi si svolgono i seminari di approfondimento dedicati ai diversi ambiti disciplinari. Il Dipartimento dei Beni Culturali segnala in particolare:

• «Professioniste e professionisti dei Beni Culturali» con laureati provenienti dai Corsi di Laurea del Dipartimento, che si terrà Martedì 20 febbraio in orario 14:45 - 15:45 in Aula Donatello (link)
  • «Rappresentare le migrazioni: tracce, immagini, parole» con docenti della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale, che si terrà Mercoledì 21 febbraio in orario 12:00 - 13:00 in Aula Petrarca (link)

Le prenotazioni per i seminari sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Qualora i posti siano esauriti, si consiglia di presentarsi il giorno dell’evento presso l’aula dedicata al seminario di proprio interesse: in presenza di posti disponibili in aula sarà consentito l’accesso.

L'evento permetterà di incontrare docenti, staff universitario e tutor che forniranno tutte le informazioni utili per la scelta del percorso universitario, e di conoscere il contesto della formazione universitaria e i servizi offerti dal nostro Ateneo.