Seminari Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici - 7 e 8 marzo 2024

All'interno del Corso di Archeologia dei materiali organici: metodi analitici e approcci interdisciplinari (Prof. Margarita Gleba) della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici il giorno giovedì 7 marzo 2024 dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la Sala Sartori di Palazzo Liviano (piazza Capitaniato 7 - PADOVA), Luise Ørsted Brandt (Università di Copenhagen, Danimarca) terrà un ciclo di seminari sui temi:
I - Leather and skin analysis using macro- and microscopic methods
II - Species identification using DNA and palaeoproteomics, ZooMS

Nel contesto del Corso di Archeologia dei materiali organici: metodi analitici e approcci interdisciplinari (prof. Margarita Gleba) della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici il giorno giovedì 7 marzo 2024 alle ore 14:00, presso la Sala Sartori di Palazzo Liviano (Piazza Capitaniato, 7 - PADOVA), Ilaria Degano (Dipartimento di Chimica e Chimica industriale, Università di Pisa) terrà un seminario sul tema:
Coloranti e pigmenti organici: caratteristiche chimiche e metodi analitici.

All'interno del Corso di Materials properties and conservation: biomaterials and biominerals di Masters in Archaeological Sciences - Curriculum Applied sciences to cultural heritage materials and sites (prof. Zoleo/Gleba/Angelini/ArOoli) il giorno venerdì 8 marzo 2024 alle ore 10:30, presso l'Aula 1F del Dipartimento di Geoscienze (Via Giovanni Gradenigo, 6 - PADOVA), Ilaria Degano (Dipartimento di Chimica e Chimica industriale, Università di Pisa) terrà un seminario sul tema:
Chromatography and mass spectrometry for the characterisatio of dyes and pigments in heritage science.

La Direttrice di Dipartimento
Giovanna Valenzano