Seminario, 29 ottobre 2012 "PRODUZIONE OLEARIA E VINARIA IN ETA’ ROMANA. Nuovi studi sull’Italia centrale adriatica e sulla Hispania Citerior" (Palazzo Liviano, PADOVA)

Il giorno lunedi’ 29 ottobre 2012 alle ore 14:30 presso l'Aula DIANO del Palazzo Liviano si terrà un seminario sul tema "PRODUZIONE OLEARIA E VINARIA IN ETA’ ROMANA. Nuovi studi sull’Italia centrale adriatica e sulla Hispania Citerior". Con il seguente programma:

- Victor Revilla Calvo (Dept. Prehistòria, Història Antiga i Arqueologia, Universitat de Barcelona)
Viticultura, sistemi agrari e popolamento rurale nella Hispania Citerior in età romana

- Dimitri Van Limbergen (Università di degli Studi di Pisa)
Abbondanza di anfore e scarsità di torchi: un primo tentativo di riconciliazione per il Piceno e l'Agro Gallico

Scarica la locandina dell’evento.

prof. G. Valenzano