Seminario, 9 aprile 2018 "Ricerche
sull’artigianato urbano nel mondo classico" (Aula Diano, Palazzo Liviano)

Corso di Dottorato di Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali
Referente prof. M.Stella Busana e

Il giorno lunedì 9 aprile 2018, alle ore 14:30, presso l’Aula Diano del Palazzo Liviano, si terrà un seminario sul tema "Ricerche
sull’artigianato urbano nel mondo classico" (referente prof. M.Stella Busana) con il seguente programma:

La produzione ceramica a Selinunte: spazi e organizzazione del lavoro

Martin Bentz (Rheinische Friedrich-Wilhelms-Universität Bonn, Institut für Archäologie und Kulturanthropologie Department)

Studiare la produzione a Pompei: bilancio e prospettive

Nicolas Monteix (Université de Rouen, Département d’Histoire - UFR des Lettres & Sciences Humaines)

Il Progetto DicTA – Dictionnaire raisonné multilingue des Techniques dans l’Antiquité

Nicolas Monteix (Université de Rouen, Département d’Histoire - UFR des Lettres & Sciences Humaines)

Enrique García Vargas (Universidad de Sevilla, Dpto. de Prehistoria y Arqueología)

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto