Spring School (9-15 aprile 2018) "Participatory research in Archaeology Archaeology for the future?" - Canale di Tenno-Riva del Garda, MAG (Trentino)

La Spring School, organizzata dall'Università di Padova e dal Museo MAG dell'Alto Garda, intende confrontare, a livello nazionale e internazionale, le diverse esperienze innovative sviluppate nel campo della ricerca partecipata e della gestione dei beni culturali, in particolare dei paesaggi storici e dell'archeologia , tenendo conto del diverso quadro legislativo e amministrativo europeo. saranno presentati e discussi esempi di esperienze partecipative di successo o infruttuose con l’obiettivo di migliorare le strategie future per la conservazione, la promozione e lo sviluppo sostenibile del patrimonio culturale e dei paesaggi storici.

Scarica il programma dell’evento.

Per informazioni: participatoryarchaeology@gmail.com