"Storie vere come fiction. E viceversa" Ilvo Diamanti (Lezione aperta - 12 novembre 2016, Sala delle Edicole)

OPEN MASTER: le prossime iniziative del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati aperte alla cittadinanza
12 novembre, Sala delle Edicole (Arco Vallaresso, Piazza Capitaniato - ore 15:30)

Perché in Italia i crimini, messi in rilievo dai media, attraggono tanto l'attenzione e la curiosità? qual è il motivo del successo dei film e delle serie televisive su questi argomenti? Da questi interrogativi, che nascono dall'esperienza quotidiana di ciascuno di noi, prende il via la riflessione proposta.

Open-Master-Ilvo-Diamanti_Storie-vere-come-fiction

Ilvo Diamanti insegna Analisi dell'opinione pubblica all'Università degli Studi di Urbino, ha insegnato « Régimes Politiques Comparés » nel Master in « Etudes Politiques » presso l'Università Paris II, Panthéon-Assas. Tra le sue pubblicazioni "Il male del Nord" (1996), "La generazione invisibile" (1999), "Mappe dall'Italia politica" (2009), "Sillabario dei tempi tristi"(2012).