Missione archeologica di Nora - Campagna di ricerche 2015

Locandina_scavi_Nora_2015prof. Jacopo Bonetto
dott. Andrea R. Ghiotto - dott. Arturo Zara - dott.ssa Caterina Previato - dott.ssa Valentina Mantovani

• Scavo dell’abitato fenicio
• Scavo della città romana
• Scavo della necropoli fenicia e punica
• Rilievo terrestre e subacqueo
• Studio delle cave di Is Fradis Minoris
• Studio dei reperti ceramici

I turno: 6 settembre - 25 settembre
Posti disponibili: 12

II turno: 27 settembre - 16 ottobre
Posti disponibili: 12

Gli interessati sono invitati lunedì 11 maggio alle ore 09:00 presso la Sala del Consiglio (Palazzo del Liviano - Piazza Capitaniato 7, Padova). Nell'occasione si svolgerà un breve colloquio e dovrà essere presentato un curriculum vitae et studiorum completo di: dati anagrafici, indirizzo e-mail, recapito telefonico, anno di iscrizione, lista esami sostenuti e voti, eventuale materia di laurea, eventuali esperienze di scavo.

La lista dei selezionati sarà pubblicata online entro il 20 maggio.

Lo scavo è riservato a studenti del 2° e 3° anno del Corso di Laurea triennale in Archeologia, a studenti della Laurea magistrale in Scienze Archeologiche, a Specializzandi e Dottorandi.

È necessario avere effettuato la visita medica presso il Servizio di Medicina preventiva dell’Università di Padova ed essere in possesso dell’attestato del Corso per la sicurezza nei cantieri archeologici.
Per prenotare la visita medica e per informazioni sul Corso per la sicurezza si prega di rivolgersi alla sig.ra Michela Milanato (segreteria didattica): 049 8274573 - michela.milanato@unipd.it

La partecipazione allo scavo darà diritto all’acquisizione di 7.5 CFU.
L’Università garantisce vitto e alloggio; le spese del viaggio dovranno essere sostenute autonomamente. Ai selezionati sarà richiesto un contributo pro capite di 150 euro.

Info: jacopo.bonetto@unipd.it - arturo_zara@alice.it