17° edizione Moisa Research Seminars (Bressanone, 10-14 luglio 2023)

La 17esima edizione dei "Moisa Research Seminars", organizzata a Bressanone (10 al 14 luglio 2023) dal Dipartimento dei Beni Culturali (dott.ssa Silvia Tessari), in collaborazione con MOISA - International Society on Ancient Greek and Roman Music, con l’Università di Bologna e con l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova in Bressanone, ha per tema "PLINY’S NATURAL HISTORY. SOUND, VOICE, AND MUSIC IN THE VERBAL AND VISUAL REPRESENTATIONS OF NATURAL ENVIRONMENT IN ANTIQUITY AND ITS RECEPTION".

I Moisa Research Seminars saranno aperti dalla lezione del prof. Egert Pöhlmann (Erlangen), mentre le sessioni antimeridiane saranno tenute da Anna Anguissola (Pisa), Simone Beta (Siena), Pedro Duarte (Aix-en-Provence), Pauline LeVen (Yale) Sylvain Perrot (Strasbourg), Massimo Raffa (Lecce). Relatori delle conferenze pomeridiane saranno invece Domenico Passarelli (Siena-Pisa), Marco Martin (Genova), Matteo Varoli (Genova), Felipe Nascimento de Araujo (Rio de Janeiro-Strasbourg).

Scarica la locandina dell’evento.
Iscrizioni al link: https://forms.gle/p2dkbR62xAmmPih26