Ciclo "Ospiti in Villa Bassi" - Seconda edizione - “Quadri di capricci, di spettacoli, di azioni popolari”. La rivoluzione visionaria di Magnasco nella pittura di paesaggio (15 novembre, Villa Bassi Rathgeb - Abano Terme)

ll giorno venerdì 15 novembre 2019 alle ore 18:00, presso la Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme, si terrà il primo incontro del ciclo "Ospiti in Villa Bassi", con un intervento della dott.ssa Debora Tosato, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova, Treviso) dal titolo “Quadri di capricci, di spettacoli, di azioni popolari”. La rivoluzione visionaria di Magnasco nella pittura di paesaggio, seguito da una esecuzione al flauto traverso a cura di Sara Pozzato (Civica Orchestra di Fiati di Padova) .

L'iniziativa si svolge nell'ambito di una convenzione tra il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova e il Comune di Abano Terme.

Scarica il programma del ciclo di conferenze (formato PDF).

L'attività è valida come corso di aggiornamento per i docenti delle scuole medie di primo e secondo grado. Il programma è disponibile sulla piattaforma S.O.F.I.A. (http://www.istruzione.it/pdgf/).

Jacopo BONETTO