CONCENTUS MUSICUS PATAVINUS & EARLY MUSIC DAY 2022 (21 marzo 2022)

Padova, Palazzo Liviano, Atrio, 21 Marzo 2022, ore 18.30

Nell'occasione della 10a edizione dell'Early Music Day 2022, la festa della musica antica che ogni anno si celebra in tutta Europa il 21 marzo, il Concentus Musicus Patavinus partecipa con l'esibizione della componente del Coro gregoriano diretto dal M° Massimo Bisson. La performance, dal titolo Per circulum anni. Monodie e polifonie semplici tra culto e devozione, sarà l’occasione per ascoltare repertorio proveniente dai territori di Cividale, Sutrio, San Benedetto Po e Pieve di Gorto.
Il concerto è proposto anche all’interno del convegno internazionale "PATRIMONIO MUSICALE DEI POPOLI NEL MONDO ANTICO: definizioni, stato della ricerca, prospettive", tre giornate di studio organizzate dai dipartimenti dei Beni Culturali dell’Università di Padova e dell’Università di Bologna, campus di Ravenna.

INFORMAZIONI GENERALI
- https://www.earlymusicday.eu/2022-events/
- È richiesto il Green Pass e la mascherina FFP2

Scarica il programma e la locandina dell'evento in formato PDF.
Sono invitati a partecipare gli studenti, i dottorandi e tutti gli interessati.

Jacopo BONETTO