Convegno Internazionale "Forme in Movimento. Modelli, metodi e contesti tra continuità e innovazione" (16-17 novembre 2023)

Il Corso di Dottorato in Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova promuove il Convegno Internazionale "Forme in Movimento. Modelli, metodi e contesti tra continuità e innovazione", organizzato dalle dottorande e dottorandi del XXXVII Ciclo.

Le giornate di studio, giunte alla terza edizione, si terranno a Padova il 16 e 17 Novembre 2023 e costituiranno un’occasione di dialogo inter/multidisciplinare sulle tematiche offerte dal titolo, con particolare attenzione al concetto di modello (sia esso metodologico, formale, disciplinare, procedurale, iconografico, stilistico o ideologico) e alle sue dinamiche di sviluppo, tra continuità e innovazione.
Tutti gli interessati sono invitati a presentare le loro proposte (relazione orale o poster) ispirandosi alle declinazioni indicate nella call allegata (entro e non oltre il 30 aprile 2022, al link https://unipd.link/formeinmovimento-form)
I contributi saranno valutati da un comitato scientifico di dottorandi e docenti del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova.
Per informazioni: formeinmovimento.dbc@unipd.it

Scarica la "call": versione in italiano / english version.