International Winter School "Anthropology of forgery. A multidisciplinary approach to the study of archaeological fakes" (13-17 febbraio 2017)

Manifesto_Winter-School_Anthropology-of-forgery_2017Tra il 13 e il 17 febbraio il Dipartimento dei Beni Culturali ospiterà l'International Winter School "Anthropology of forgery. A multidisciplinary approach to the study of archaeological fakes" che andrà a definire il fenomeno della falsificazione nel mondo archeologico attraverso approcci storici, economici, sociali, antropologici, legali, archeologici e archeometrici.
Organizzata con la collaborazione del Polo Museale del Veneto - Museo Archeologico Nazionale di Venezia, le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari di Vicenza e il Museo Bottacin di Padova, la Winter School si pone lo scopo di fornire un'ampia casistica per lo studio del falso nelle diverse classi di materiali archeologici oltre che definire le principali linee guida per lo studio del fenomeno e il contrasto delle sue ramificazioni illecite.
Rivolta all'ambito accademico, museale e della tutela, l'International Winter School è aperta anche per gli allievi della Scuola di Specializzazione e del Corso di Dottorato.

Scarica il programma e la locandina della International Winter School.