Recital musicale "Musiche incomplete ricostruite. Il primo e Il secondo libro delle divine lodi (1612-1614) di Giovanni Battista Riccio" (Palazzo Maldura, 6 maggio 2024)

Lunedì 6 maggio 2024 in sala Scattola (Palazzo Maldura - Piazza Folena n. 1, Padova) alle ore 17.00 si terrà un recital con commento musicologico dal titolo "Musiche incomplete ricostruite. Il primo e Il secondo libro delle divine lodi (1612-1614) di Giovanni Battista Riccio" durante il quale verranno eseguite musiche del ‘600 recentemente sottoposte a interventi di ripristino delle parti mancanti.

L’evento si inserisce fra le attività del progetto Mus.I.Care (Taking Care of Incomplete Music)-Mus.I.C.A.Re (Musiche Incomplete: Censimento, Analisi, Restituzione), sostenuto dal Dipartimento dei Beni Culturali (responsabile scientifico M. Toffetti).

L’iniziativa si rivolge agli studenti della Scuola di Dottorato in Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali, e dei corsi di Laurea triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, di Laurea triennale in Conservazione dei Beni Artistici e Musicali e di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale.

Scarica la locandina e il programma completo dell'evento.