Seminario "Music analysis and digitization: can machines help us analyze polyphonic music?" (2,9,16 dicembre 2021)

Nell’ambito delle iniziative di ateneo “Shaping a World Class University”, delle attività del progetto Citations: the Renaissance Imitation Mass-CRIM (Prof. Richard Freedman) e della programmazione del corso di Analisi delle forme musicali e delle tecniche compositive (Prof. Marina Toffetti) si terrà un seminario dal titolo "Music analysis and digitization: can machines help us analyze polyphonic music?" con i seguenti orari:

giovedì 2 dicembre 2021, ore 13.30-16.30 Aula C (ex ECA via degli Obizzi 21/23)
giovedì 9 e 16 dicembre 2021, ore 14.30-17.30 Aula Fiocco (Palazzo Liviano)

in collaborazione con Richard Freedman (Haverford College)

Il seminario sarà fruibile anche da uditori esterni, su piattaforma ZOOM, al link https://unipd.link/sawcu

Organising institution: Università di Padova, Dipartimento dei Beni Culturali, Prof. Marina Toffetti

Partner institution: Haverford College, Pennsylvania, USA, Prof. Richard Freedman
Tutors (in presence): Enrico Caon, Chiara Comparin, Gabriele Taschetti (Università di Padova); Cristina Cassia (IFMC-Università di Padova)

International collaborators (on zoom): Carlos Iafelice (University of San Paolo), Alessandra Ignesti (Leuven University), Daniel Russo-Batterham (University of Melbourne)

Le lezioni si rivolgono prioritariamente agli studenti iscritti al corso di Analisi delle forme musicali e delle tecniche compositive e si terranno in modalità blended (in presenza e da remoto)
Le attività prevedono workshops collaborativi di analisi musicale guidata, momenti di lavoro e approfondimento individuale e di gruppo, sessioni di verifica individuale e collegiale dei risultati.

Scarica la locandina dell'evento (formato PDF).
Sono invitati tutti gli interessati.

Jacopo BONETTO